Fotografia pubblicitaria

La fotografia pubblicitaria è più che vendere un prodotto,è trasmettere un messaggio  mediante le immagini ed è una importantissima opportunità che consente a un’azienda di mettersi di fronte a milioni di potenziali clienti.

L’Officina delle Immagini crea, sviluppa e interpreta i bisogni delle persone attraverso le immagini. L’obiettivo è emozionare con semplicità, professionalità ed eleganza. Pubblicizzare un prodotto è il cuore e la vita stessa della buona riuscita del business.

L’importanza della fotografia nella pubblicità

La pubblicità e il marketing sono una parte importante della vendita di prodotti e servizi e le soluzioni creative sono pressoché infinite.

Le immagini possono svolgere molte funzioni attirando l’attenzione di un potenziale cliente, semplificando i concetti, migliorando il fascino di un prodotto o servizio o semplicemente mettendo insieme un’idea. Le fotografie giuste nella pubblicità possono fare la differenza tra l’essere semplicemente “buone” e l’essere molto efficaci. Le fotografie sono efficaci perché possono raccontare una storia, del resto, come giustamente affermava l’antico proverbio cinese: “un’immagine vale diecimila parole”.

pubblicità toyota CHR

L’importanza di fissare un momento

Oggi mediamente siamo bombardati da messaggi di marketing, fino agli anni 70 eravamo esposti a circa 500 annunci al giorno. Oggi possiamo arrivare fino a 5.000 al giorno. A causa di questo incessante bombardamento, i consumatori sono in grado di prestare attenzione solo a opuscoli e materiale pubblicitario per pochi secondi prima di scartarlo e passare al pezzo successivo.

Dopodiché, sia esso stampato o online, va nel cestino della spazzatura. Un buon fotografo pubblicitario professionista produce immagini di alta qualità che sono uniche per l’attività; consentendogli di emergere come un prodotto colorato su uno sfondo nero. Distinguersi dagli altri e catturare l’attenzione degli spettatori, sono le principali caratteristiche di una buona campagna pubblicitaria.

MARCO VOLTAN

Marco Voltan classe 1978 è un fotografo professionista che collabora con grandi brand a livello nazionale e ha fatto della fotografia la sua vita, oltre che la sua principale passione. La sua attenzione e il suo entusiasmo sono rivolti ad individuare la spontaneità del momento, la luce dell’Istante!

Conclusioni

Se il vostro progetto è importante, noi non vediamo l’ora di saperne di più! L’Officina delle Immagini. inizia sempre con una valutazione faccia a faccia con il cliente, volta a individuare l’impostazione dello stile, la creatività e lo scopo delle fotografie. 

Se desiderate contattarci basta inviare una mail con le vostre richieste oppure chiamare il +39 338 3974265.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO
VAI A MATRIMONI