CHI SONO 2017-10-13T13:58:03+00:00

CHI SONO

MARCO VOLTAN, FOTOGRAFO PROFESSIONISTA

Marco Voltan nasce nel gennaio del ‘78 e fin da piccolo si appassiona alla fotografia, passione che non lo abbandonerà mai pur avendo ricevuto un’istruzione tecnica.
La sua inclinazione per l’arte si riflette in tutto quello che fa: dapprima disegna, poi dipinge e progetta, fino a quando trasforma la sua passione in lavoro fondando l’Officina delle Immagini e scegliendo così la fotografia come punto di partenza e mezzo realmente efficace per far prendere vita alle sue idee e far sì che una fetta di realtà sopravviva nel tempo.
La sua decisione si rivela vincente: particolarmente apprezzato per il suo stile reportagistico e la sua professionalità, collabora presto con grandi brand a livello nazionale.
Estimatore del buon vivere, Marco non è solo un ottimo fotografo, è una persona che saprà conquistarvi con il suo entusiasmo e con il dono di saper mettere a proprio agio chiunque gli stia davanti.
Alice,sua moglie

Marco Voltan

Non sono interessato a tecnicismi assoluti, non quando il mio compito è quello di preservare i ricordi. Ho sempre pensato che gli sposi mi stessero affidando il compito di essere loro biografo e che al posto della penna la macchina fotografica dovesse “carpire” le parole fondamentali da inserire nel libro dei ricordi.
La spontaneità della forza della vita, la luce dell’Istante, devono essere congelati per emozionare oltre il tempo ed il mutare delle mode, come gli occhi di una persona che invecchiando non perdono di carattere.
La fotografia da matrimonio non è perfezione, ma stile ed emozione.
Mi piace paragonare un lavoro riuscito alla “pittura di luce” dell’impressionismo, dove la migliore delle opere era “contemporanea” all’evento stesso, dipinto praticamente in tempo reale con una tecnica rapida ed estremamente complessa al tempo stesso, atta a preservare l’Essenza.

CONTATTAMI PER MAGGIORI INFO