CHI SIAMO
MARCO VOLTAN, FOTOGRAFO E VIDEOMAKER PROFESSIONISTA
Marco Voltan nasce nel gennaio del ‘78 e fin da piccolo si appassiona alla fotografia, passione che non lo abbandonerà mai pur avendo ricevuto un’istruzione tecnica.
La sua inclinazione per l’arte si riflette in tutto quello che fa: dapprima disegna, poi dipinge e progetta, fino a quando trasforma la sua passione in lavoro fondando l’Officina delle Immagini e scegliendo così la fotografia come punto di partenza e mezzo realmente efficace per far prendere vita alle sue idee e far sì che una fetta di realtà sopravviva nel tempo.
La sua decisione si rivela vincente: particolarmente apprezzato per il suo stile reportagistico e la sua professionalità, collabora presto con grandi brand a livello nazionale.
Estimatore del buon vivere, Marco non è solo un ottimo fotografo, è una persona che saprà conquistarvi con il suo entusiasmo e con il dono di saper mettere a proprio agio chiunque gli stia davanti.

Non sono interessato a tecnicismi assoluti, non quando il mio compito è quello di preservare i ricordi. Ho sempre pensato che gli sposi mi stessero affidando il compito di essere loro biografo e che al posto della penna la macchina fotografica dovesse “carpire” le parole fondamentali da inserire nel libro dei ricordi.
La spontaneità della forza della vita, la luce dell’Istante, devono essere congelati per emozionare oltre il tempo ed il mutare delle mode, come gli occhi di una persona che invecchiando non perdono di carattere.
La fotografia da matrimonio non è perfezione, ma stile ed emozione.
Mi piace paragonare un lavoro riuscito alla “pittura di luce” dell’impressionismo, dove la migliore delle opere era “contemporanea” all’evento stesso, dipinto praticamente in tempo reale con una tecnica rapida ed estremamente complessa al tempo stesso, atta a preservare l’Essenza.
ALICE:

Alice ama viaggiare, conoscere posti e persone nuove, ma anche tutto quello che è “artistico”; queste passioni la portano prima a studiare lingue e ad immergersi nel mondo del turismo, poi ad appassionarsi profondamente alla fotografia proprio grazie ad un viaggio
E’ infatti durante una permanenza negli Stati Uniti che capisce che la fotografia è la sua strada, poter essere in certi posti stupendi e non poter catturare quegli istanti fa sì che al suo ritorno compri la sua prima reflex e cominci a studiare,ad esercitarsi costantemente con chiunque le dia la possibilità, per poter costruire le basi di quello che diventerà il suo lavoro a tempo pieno.
Questo cammino la porterà a conoscere Marco, che diventerà poi suo compagno di vita, con il quale impara a destreggiarsi nel mondo, tutt’altro che facile, della fotografia di matrimonio.
Il suo punto di vista, la sua passionalità, la voglia di fare e di dare sempre il meglio di se’ completerà la squadra, aggiungendo quel “tocco femminile” che darà all’Officina delle Immagini una rappresentazione della realtà con tinte differenti, originali e creative.